laboratorio | attività e servizi > archivio lavori
 
 
  Attività e servizi
   
 

Il nostro archivio è diviso in maniera un po' semplicistica in 5 aree contraddistinte da 5 diversi colori.

colore grafica, verde Grafica
colore oggetti, arancione Oggetti
colore moda, fuxia Moda
colore legatoria, rosso Legatoria
colore arte, grigio scuro Arte

Queste categorie sono ampie e accoglienti ma tante attività importanti e belle che si svolgono al MeV non ne possono venire incluse.
La musica, le feste, gli incontri e la didattica avranno un loro breve spazio in questa pagina, insieme a dettagli di altri lavori e a testimonianze e altri risultati svolti fuori dagli spazi del Laboratorio MeV.



Musica

Il grade spazio del MeV, la sera, a volte, diventa teatro di esibizioni musicali per lo più riservate ad un piccolo pubblico di amici e interessati. Gli spazi e l'attrezzatura tecnica ci permettono di presentare e promuovere eventi legati alla musica

  • Matteo Gubellini Live Show (progetto musicale per promuovere il bellissimo e divertente spettacolo live dell'amico Matteo)

  • Corda Libera
    (progetto corale del Maestro Maurizio Zappatini con gli allievi di 4° e 5° livello e che avrà come sede il MeV)

cordalibera

 


Vespa e Iosca

Un personale progetto di Valeriano diventato urgente nel maggio 2008. Ora, a distanza di un anno decide di compiere un viaggio in vespa che da Bergamo lo porterà a Cirigliano in provincia di Matera e a statte in provincia di Taranto.

 


Fuori dal MeV

In questa pagina troveranno spazio alcune referenze legate al lavoro che Valeriano svolge col ruolo di Art Director presso il Consorzio Mixel.
 
Mixel si propone di svolgere attività orientate alla ricerca ed allo sviluppo di nuovi format di intrattenimento, di nuove tecnologie informatiche, di nuove interfacce, hardware e software, nell’ampio spettro delle applicazioni di intrattenimento elettronico.

Mixel intende focalizzare i suoi sforzi soprattutto nell’area delle tecnologie emergenti quali il settore mobile e la TV digitale.




  Ottobre 2010: iColorado2
 
icolorado Disponibile su app store
   
  Giugno 2010: Dedalo
 
Un labirinto, un rompicapo, una serie di numeri da combinare: Dedalo! Un passatempo dove l'astuzia, la rapiditÓ e la precisione saranno le uniche armi in nostro possesso. Risolvi i livelli, sblocca i successivi, e completa i 50 scenari di gioco, solo allora potrai risolvere il rompicapo del labirinto.
 
Dedalo Disponibile su app store
   
  Gennaio 2010: Il Grande Albero
 
L'applicazione "Il grande albero" Ŕ il primo audiolibro italiano arricchito dalla voce narrante della stessa autrice, Susanna Tamaro, che accompagna il lettore nell'avventura dell'abete e del suo amico scoiattolo.
 
il Grande albero Disponibile su app store
   
  Aprile 2009: iColorado!!!!
 
Un bellissimo prodotto. Realizzato non ostante tutto con una certa facilità. Ne sono abbastanza orgoglioso e al momento sta avendo un grandissimo successo sia di pubblico che di critica.
 
icolorado
   
  Febbraio 2009: Quo Vadis Baby? iPhone
 
Una esperienza molto interessante e al momento ancora unica. Un libro, opera prima di Grazie Varesani e pubblicato da Colorado Noir, diventa film sotto la direzione di Gabriele Salvatores. Successivamente Il soggetto viene riscritto e adattato ad una miniserie Tv in 6 episodi. Infine un videogioco per Nokia serie N e iPhone.
 
icolorado Disponibile su app store
   
   
 
   
 
Alcuni dei marchi progettati
 

Nel tempo abbiamo progettato e realizzato logotipi, marchi e immagini coordinate. Qui sotto alcuni dei nostri preferiti.


 

logo Normasun
Un altro progetto d'impresa innovativo, che punta al risparmio e alla conservazione di quanto di buono e utile abbiamo accatastato nelle nostre case, cantine, solai.


logo Normasun
Una bellissima idea imprenditoriale! Nuovissima in una Italia così vecchia. Peccato che non ne possa parlare.


logo Normasun
Nasce nel 2004 l'idea di un Premio di poesia che non sia solo ed esclusivamente un concorso, ma un insieme di iniziative atte alla valorizzazione e alla diffusione della cultura letteraria in genere, con un occhio di riguardo alla poesia. Si costituisce quindi il comitato Vega, oggi trasformato in Associazione Vega.


logo Normasun
Una Finanziaria con cervelli e esperienze tutte Italiane ma con sede in Romania. Un nuovo progetto di business a cui a uguriamo buona fortuna.


logo Normasun
Leggerezza, pulizia e colori freschi per il logo di MIRA un nuovo progetto di termovalorizzazione dell'impresa Mangiarotti. Non aggiungo i miei personali giudizi.


logo Normasun
Giovani imprenditore che pensano al business e all'ambiente. W NormaSun


logo Mixel
Un prestigioso consorzio in cui convergono Colorado Film, Mediaitaly, ST Microelectronics e Dedalo che punta su Milano per farne la capitale dell'intrattenimento elettronico e videoludico.


logosac
SAC è uno studio di consulenza fondato dall'amico Mirko.
CIAO MIRKO!


logomygames
Trovo proprio carino questo logo. MyGames nasce come costola di Mediaitaly per occuparsi esclusivamente di videogames.


logotau
Quando abbiamo conosciuto la TAU, i bambini, la Manuela e le persone che ci lavorano, abbiamo lavorato benissimo e con tanta passione. Abbiamo disegnato il logo, l'immagine coordinata e il sito web.


logomediaitaly
Mediaitaly Ŕ la societÓ per cui Valeriano lavora part time, qui si occupa del visual e dell'interactive design e naturalmente della comunicazione aziendale.


logomediaitaly
Il COB effettua una vasta serie di prestazioni diagnostiche e di interventi, sia privatamente che in forma convenzionata con i S.S.N., esercita congiuntamente attività di ricerca medico-scientifi ca con la pubblicazione e la presentazione degli studi effettuati a convegni o congressi.


logonritta
Lo studio Nritta si occupa di shiatzu, tecniche energetiche e ricerca spirituale. L'associazione è gestita dalla fantastica Susanna VIcenzetto. Noi abbiamo progettato e disegnato il logo e la comunicazione.


logosocialpress
Socialpress è un gruppo di lavoro sulla comunicazione, con base a Milano, che affronta i temi del dibattito politico attraverso le testimonianze delle reti sociali, delle persone e delle comunità. Socialpress nasce nel 2002 come quotidiano autofinanziato e autoprodotto durante le giornate del primo Forum Sociale Europeo di Firenze.


logoeventi
Tre amiche danno il via alla moda degli eventi artistici eno gastronomici culturali. Arrivano tra le prime e fanno strage. Brave tutte e tre. Gli facciamo il logo, tutto il corredo e il sito.


logo veteam
Un bravissimo ingegnere, abbstanza raro. Si licenzia da una grande azienda e con coraggio apre VE team, gli facciamo logo, borshure, immagine coordinata e sito web.